Studio Legale Maurizio Piga info info info
Lo Studio
Note biografiche
L'avvocato Maurizio Piga nasce a Genova il 27 luglio del'55, avendo conseguito la maturità classica presso il liceo classico Doria di Genova, si laurea in giurisprudenza all'università di Genova nel'76.
Dopo aver seguito la pratica notarile presso lo studio di un notaio di Genova e quella annuale di procuratore presso un avvocato di Genova, supera l'esame di abilitazione professionale e si iscrive all'albo degli avvocati e procuratori presso la corte di Appello di Genova nel '88.
Successivamente si iscrive: all'albo degli avvocati nel '93, all'albo cassazionisti nel '98 e nel 2007 all'albo dei revisori contabili.
Esperienze Professionali
L'avvocato Piga inizia la propria attività professionale, presso l'ufficio legale di un primario istituto di credito della piazza di Genova. Prosegue poi la sua attività mettendosi in proprio, da prima con una associazione professionale con altro avvocato, poi aprendo un proprio studio in Genova ed in Chiavari e successivamente in La Spezia.
Profilo lavorativo
Attualmente, lo studio legale di Genova si occupa principalmente di diritto civile con particolare riguardo al diritto bancario ed al recupero crediti; fornendo altresì consulenza continuativa sia giudiziale che stragiudiziale al Consorzio Edili Aniem Liguria di Genova in materia di appalti pubblici e privati.
Mediatore Professionale
Mediatore professionale dal 2011 svolge la propria attività presso l'organo di mediazione Pro Concilia di Genova
Link Pro Concilia.